RINALDO MONFORTE FERRARIO
Consigliere
Consigliere
Laureato al Politecnico di Milano in ingegneria chimica, ha svolto la sua prima esperienza lavorativa in industria petrolchimica svolgendo attività di ingegnere progettista di impianti chimici, capo commessa e manager della sicurezza. Durante quest’ultima esperienza ha avuto modo di approfondire le tematiche di analisi del rischio più conosciute nell’ambito dei Grandi Rischi.
All’inizio degli anni 2000 ha iniziato la sua esperienza nel mondo dei gas tecnici entrando nel team Sapio, dove ha maturato negli anni un’esperienza di tipo manageriale a capo di una importante unità produttiva. Iscritto all’albo degli ingegneri della Provincia di Bergamo, dalla fine del 2017 è consigliere A.I.MAN.; in questo ruolo ha avuto modo di portare come contributo nelle diverse manifestazioni promosse dall’associazione, la sua esperienza lavorativa, con particolare focus sull’attività manutentiva degli impianti e delle macchine.
Nell’ultimo biennio ha seguito e sta seguendo alcuni importanti progetti di sviluppo nell’ambito della produzione dei gas e della fornitura di gas ultrapuri per l’industria elettronica.
Dal 2018 ad oggi ha seguito l’analisi, la progettazione e la realizzazione di importanti interventi di consolidamento antisismico in un ambito industriale Grandi Rischi.
rinaldo.monforte_ferrario@aiman.com