Giorgio Beato nuovo Presidente A.I.MAN.
Cambio ai vertici dell’Associazione Italiana di Manutenzione
Cambio ai vertici dell’Associazione Italiana di Manutenzione
COMUNICATO STAMPA
Cinisello Balsamo (MI), 7/03/2024 – L’Ing. Giorgio Beato è il nuovo Presidente A.I.MAN., Associazione Italiana Manutenzione. Beato, classe 1978, è Head of Engineering South Europe and Service Italy di SKF. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica e in ingegneria della logistica e della produzione, è in SKF dal 2004. Negli anni ha sviluppato numerose esperienze di Ingegneria di Manutenzione lavorando con clienti appartenenti ai principali segmenti industriali (food & beverage, metallo, carta, chimico, petrolchimico, navale), è inoltre docente di corsi di formazione sia per SKF sia per il Competence Center (CIM4.0) dove è il referente per il modulo di manutenzione predittiva. Relatore a molteplici convegni inerenti ai temi della manutenzione 4.0 e a quelli sulla trasformazione digitale della manutenzione.
“Sono onorato di ricoprire questo ruolo,” ha dichiarato il nuovo Presidente A.I.MAN. “Voglio ringraziare tutti i Consiglieri per la fiducia che mi hanno accordato. Si tratta di un momento strategico per la nostra Associazione e per la Manutenzione sul territorio Nazionale, dato che siamo nell’anno di EuroMaintenance 2024. A settembre a Rimini, dal 16 al 18, si riuniranno le migliori competenze nazionali e internazionali, una sfida importante che dovremo saper cogliere nel migliore dei modi. Chiedo a tutti la massima partecipazione possibile in tutte le attività associative.”
Giorgio Beato, già Vice Presidente dell’Associazione dal 2014, succede all’Ing. Bruno Sasso nel ruolo di Presidente A.I.MAN. ed è l’undicesimo a ricoprire questa prestigiosa carica. Contestualmente sono stati nominati come Vice Presidente l’Ing. Stefano Dolci, Resp. Ingegneria degli impianti di Autostrade per l’Italia, e come Segretario Generale Maurizio Ricci, CEO di Renrisk.