Fausto Villa nominato Coordinatore della Sezione “Manutenzione OEM & Distribution”
Innesto di grande importanza in seno all’Associazione Italiana Manutenzione
Innesto di grande importanza in seno all’Associazione Italiana Manutenzione
COMUNICATO STAMPA
Cinisello Balsamo (MI), 18/03/2024 – A.I.MAN. comunica ufficialmente che lo scorso Mercoledì 13 Marzo il Comitato di Presidenza ha deliberato la nomina di Fausto Villa quale nuovo Coordinatore della Sezione “Manutenzione OEM & Distribution”, in seno all’Associazione e cluster presente nell’impianto di EuroMaintenance 2024. Villa, classe 1953, è Associations Advisor Automation Division di Camozzi. Diploma di perito meccanico, è in Camozzi dal 2008. Negli anni ha ricoperto diversi incarichi in aziende Italiane e multinazionali, maturando nell’ambito tecnico/commerciale numerose esperienze per poi coprire negli ultimi 30 anni il ruolo di Direttore Commerciale Italia.
Ha lavorato a stretto contatto con Costruttori di Macchine (OEM), End User e Reti Distributive. Negli ultimi 30 anni vanta già diverse esperienze nel mondo associativo industriale italiano: è stato, tra le altre, Presidente di Assofluid, Presidente FEDERTEC, Consigliere di AIDAM e parte del Consiglio Direttivo di FederMacchine.
Queste le prime parole di Fausto Villa da Coordinatore: “Sono orgoglioso di ricoprire questo incarico in A.I.MAN., Associazione che ricopre il ruolo di unico riferimento nazionale per la manutenzione nelle industrie italiane e dei servizi orientati ai processi innovativi delle stesse. Ringrazio la proprietà Camozzi e il Consiglio di Presidenza A.I.MAN. per la fiducia e l’opportunità di vivere questa nuova e importante esperienza”.
Giorgio Beato, Presidente A.I.MAN., dà il benvenuto a Villa: “La sezione che sarà presidiata da Fausto Villa è di vitale importanza per l’Associazione e risponde alle richieste che ci giungono dal mercato in questi ultimi anni. Colgo l’occasione per augurare a Fausto, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i nostri Associati, un buon lavoro in questa nuova sfida professionale”.
Cristian Son, Resp. Relazioni Esterne A.I.MAN., commenta la nomina: “L’Associazione è lieta e orgogliosa di accogliere Fausto Villa, la cui competenza e professionalità, nonché esperienza associativa pluriennale, sono dal mercato ampiamente riconosciute. Il suo contributo – continua Son – sarà per noi fondamentale nell’anno in cui vivremo in Italia EuroMaintenance e per tutte le attività future”.