Il 2 dicembre 2022, presso il Politecnico di Milano Campus Bovisa, si terrà una giornata di studio dedicata ai temi dell’economia circolare, organizzata da Re-NetTA (Re-manufacturing Networks for Tertiary Architectures), dal titolo “Nuovi modelli organizzativi e strumenti per il re-manufacturing e il riuso”.
Chairperson sarà la Prof. Prof. Cinzia Maria Luisa Talamo, Architect, Ph.D. Full Professor in Architectural Technology ABC Dept- Architecture, Built Environment and Construction Engineering, Politecnico di Milano.
L’evento è gratuito.
I partecipanti devono inviare una e-mail di richiesta di partecipazione all’indirizzo mail renetta-project@polimi.it entro il 30 novembre 2022 con oggetto: “Richiesta partecipazione giornata di studio – nuovi modelli organizzativi e strumenti per il re-manufaturing e il riuso”, indicando nome, cognome e affiliazione.
È possibile partecipare in presenza presso AULA B2.2.8 | Politecnico di Milano (Campus Bovisa, Via Candiani, 72) oppure online attraverso piattaforma Webex.
Giornata di studio organizzata con il contributo del Dipartimento DABC per la valorizzazione della ricerca, Terza Missione e Public Engagement.
L’obiettivo generale del progetto Re-NetTA è la definizione di nuovi modelli organizzativi, operativi e di business legati alla ri-fabbricazione e al riuso (più correttamente la “ri-gerarchia”: ri-fabbricazione, ri-condizione, ri-purpose, ri-uso e riparazione) al fine di avviare processi di economia circolare rigenerativa nel contesto della trasformazione/rinnovamento degli edifici per il settore terziario.