Manutenzione & Asset Management è l’organo ufficiale della Associazione Italiana di Manutenzione (A.I.MAN.). La rivista copre tutti i mercati di manutenzione, riparazione, processo e MRO in Italia. Il mensile ha una tiratura di circa circa 15.000 copie cartacee e digitali.
In ogni numero di Manutenzione & AM:
- Processi di Manutenzione
- Manutenzione & Business
- Competenze in Manutenzione
- Ingegneria di Affidabilità e di Manutenzione
- Gestione del Ciclo di Vita degli Asset
- Manutenzione & Industria 4.0
Direttore Responsabile è Filippo De Carlo, Professore Associato dell’Università degli Studi di Firenze.
Il Comitato tecnico Scientifico è composto da rappresentanti dell’area tecnica e di quella accademica.
Il coordinatore è Bruno Sasso. I componenti sono: Giuseppe Adriani, Federico Adrodegari, Andrea Bottazzi, Fabio Calzavara, Antonio Caputo, Damiana Chinese, Francesco Facchini, Marco Frosolini, Marco Macchi, Marcello Moresco, Vittorio Pavone, Antonella Petrillo, Marcello Pintus, Maurizio Ricci.
Manutenzione & AM è pubblicata anche in formato digitale e il suo portale, manutenzione-online.com, rappresenta una fonte utile di informazioni per coloro che sono alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni.
Una volta l’anno, Manutenzione & AM pubblica anche la Buyers Guide, una directory di aziende appartenenti al mercato della manutenzione e MRO (manutenzione, riparazione e revisione) che funge da punto di riferimento per i manager, i tecnici di manutenzione e gli acquirenti durante tutto l’anno. La Guida è una risorsa fondamentale che offre prodotti e servizi a disposizione del mercato italiano della manutenzione industriale.