Novembre 2024 segna – dopo EuroMaintenance 2024, a settembre – il ritorno de “Il Mese della Manutenzione“: un ciclo di webinar gratuito e completamente dedicato agli operatori e agli esperti della manutenzione industriale.
Organizzato dopo il successo delle precedenti edizioni, l’evento si propone come una risorsa preziosa per chi desidera approfondire temi cruciali, quali sicurezza, sostenibilità, digitalizzazione e nuove tecnologie. Ogni giornata è scandita da incontri di alta specializzazione, a cura di aziende leader e figure di spicco del settore, con sessioni su case study e tecniche avanzate.
Il calendario completo, aggiornato in tempo reale, esplora temi emergenti come l’uso dell’IA per la manutenzione predittiva, il ruolo della sostenibilità nella gestione degli asset industriali e il miglioramento dell’efficienza grazie a strumenti digitali innovativi. Gli argomenti trattati spaziano anche nel campo della formazione e delle risorse umane, sottolineando l’importanza delle persone nel successo delle strategie di manutenzione future.
Partecipare è semplice: basta iscriversi al sito ufficiale per accedere gratuitamente a tutte le sessioni. Un’occasione, quindi, non solo per apprendere dai leader del settore, ma anche per fare networking e per conoscere le innovazioni destinate a trasformare la manutenzione industriale in Italia.
Oltre a questi appuntamenti webinar, ogni settimana sarà aperta dalla replica integrale delle tre Assemblee Plenarie di EuroMaintenance 2024. Ogni lunedì saranno trasmessi tutti gli interventi di alto valore presentati durante l’apertura delle tre giornate dell’unica Fiera e Congresso sulla manutenzione a livello europeo, con contributi di Schaeffler, Rossi, Barilla, SKF, Amazon, Michelin e l’interessante tavola rotonda ‘Manutenzione & HR‘. Inoltre, lunedì 4 novembre, in apertura della nona edizione del Mese della Manutenzione, verrà trasmessa la cerimonia degli European Maintenance Manager Awards, sponsorizzati da Salvetti Foundation.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitate .