Opening Day A.I.MAN. ed EuroMaintenance 2024 presso lo Stabilimento Camozzi Group di Milano
Successo per la giornata di apertura dell’anno verso EuroMaintenance 2024 Rimini (16/18 Settembre): al via la vendita dei ticket d’ingresso
Successo per la giornata di apertura dell’anno verso EuroMaintenance 2024 Rimini (16/18 Settembre): al via la vendita dei ticket d’ingresso
COMUNICATO STAMPA
Milano, 21 maggio 2024 – Lo Stabilimento Camozzi Group di Via Rubattino a Milano ha ospitato, Venerdì 16 Maggio, l’Opening Day di A.I.MAN. ed EuroMaintenance 2024, una giornata ricca di contenuti guidata dalle otto sezioni tematiche di A.I.MAN.: Service, Trasporti, Formazione, Sicurezza, Sostenibilità, Infrastrutture, Digitalizzazione e OEM & Distribution. Le stesse sezioni sono anche le topiche su cui si fonderà EuroMaintenance 2024: l’unica fiera e congresso per la Manutenzione in Italia approda al PalaCongressi di Rimini, dal 16 al 18 Settembre.
L’evento, a invito e a platea selezionata, ha visto il saluto iniziale di Marco Camozzi, COO Camozzi Automation, e la partecipazione di numerose eccellenze, sia fornitori che utilizzatori finali, partner del network di A.I.MAN. verso EuroMaintenance 2024. Tra le associazioni presenti in sala, Federtec, AIAS e Federmacchine hanno contribuito con interventi rilevanti, sottolineando l’importanza della collaborazione e del networking tra le diverse realtà della filiera produttiva. Tra gli interventi da segnalare quello di Bianchi Industrial, sponsor della giornata, che, dalla voce di Giuseppe Lomonaco, Deputy Commercial Director, ha presentato una relazione intitolata “Maintenance is Life”. I lavori sono stati aperti da un interessante speech curato da Andrea Camisani, CTO di Camozzi Automation.
Tra i momenti salienti della giornata, il lancio ufficiale della “Casa della Manutenzione” ha dato il via ai lavori, accompagnata da una piccola casa simbolica sul palco firmata da tutti i relatori. L’innovativo format ideato da A.I.MAN. sarà svelato integralmente il 23 maggio durante l’EuroMese della Manutenzione.
Altro momento scenografico è stato quello che ha visto protagonista “Mannie”, la mascotte ufficiale di EuroMaintenance 24, che accompagnerà il pubblico verso l’evento di settembre e direttamente al PalaCongressi nei 3 giorni di manifestazione.
Durata la giornata è stata annunciata anche l’apertura ufficiale dell’accreditamento per i ticket della parte espositiva e del Congresso di EuroMaintenance, disponibili al link: Accredito. La parte fieristica è visitabile con ticket gratuito, mentre la parte congressuale ha un fee dedicato.
L’evento si è concluso con una visita guidata al Plant Camozzi, che ha suscitato grande interesse tra gli oltre 100 partecipanti.
L’iniziativa ha rappresentato un’importante opportunità di networking in vista di EuroMaintenance 2024 che promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati e i professionisti della manutenzione.
A condurre la giornata Cristian Son, Responsabile Relazioni Esterne A.I.MAN., insieme al Presidente dell’Associazione, Giorgio Beato, che hanno guidato la platea tra contenuti e interventi di spessore. Ora l’appuntamento è direttamente per EuroMaintenance… verso lo spettacolo della manutenzione!
L’evento sarà fruibile integralmente il prossimo 31 Maggio alle ore 10.00 nella giornata conclusiva dell’EuroMese della Manutenzione (iscrizioni qui).